Cento Passi Dal Duomo – B&B In Arezzo

le nostre camere

Il legame del B&B Cento Passi dal Duomo e la città di Arezzo è molto forte: la sua storia ci affascina, le sue bellezze ci hanno rapito.

Per questo le nostre camere portano il nome di quattro personaggi illustri che sono nati nella nostra città: Guido Monaco – altrove Guido d’Arezzo -, Piero della Francesca, Francesco Petrarca e Giorgio Vasari.

CAMERA QUADRUPLA

Giorgio Vasari

Giorgio Vasari – architetto, pittore e storico dell’Arte – dà il nome a questa nostra camera dall’atmosfera meravigliosa e rilassante. 

Con una breve passeggiata potrai raggiungere il loggiato da lui disegnato, e rimanere affascinato dalla sua bellezza durante il tuo soggiorno nella nostra bellissima Arezzo.

CAMERA DOPPIA

piero della francesca

Piero della Francesca è stato forse il pittore più illustre a cui la nostra Città abbia dato i natali. 

La camera a lui dedicata, con i suoi colori vivaci, sarà l’ideale per passare un meraviglioso soggiorno immerso tra le bellezze dell’arte aretina.

CAMERA TRIPLA

GUIDO MONACO

Guido d’Arezzo, che in città chiamiamo Guido Monaco, è il padre del Pentagramma ed il teorico della notazione musicale che ha rivoluzionato la storia della Musica: presta il suo nome a questa nostra camera accogliente e confortevole.

L’ideale per un soggiorno all’insegna dell’armonia.

CAMERA DOPPIA

FRANCESCO PETRARCA

Francesco Petrarca è stato l’ultimo poeta medievale ed è uno dei padri della letteratura umanistica. 

La camera che gli abbiamo dedicato è perfetta per chi cerca un confortevole soggiorno di relax circondato da una città piena di bellezze da scoprire.